ESTATE: ORDINANZA SINDACO LIMITA USO ACQUA POTABILE

In vigore fino al 30 settembre

E' VIETATO nel periodo estivo, fino al 30 settembre, su tutto il territorio comunale, l'uso dell'acqua potabile per usi non indispensabili (innaffiamento orti e giardini, lavaggio veicoli,  ecc....). Lo dispone l'ordinanza del sindaco numero 15 del 29-06-2021 che limita il consumo dell'acqua potabile ai soli scopi alimentari ed igienici. Vietati sprechi e usi impropri.
Il provvedimento dispone in particolare “l’utilizzo esclusivo dell’acqua proveniente dal pubblico acquedotto per gli usi igienico-sanitari e domestici, vietando ogni altro uso diverso”, come “irrigazione o simili di orti, giardini e prati; riempimento di ogni tipo di piscina mobile o da giardino, lavaggio di automobili/cicli/motocicli, qualunque uso ludico o che non sia quello del servizio personale”.
Sono previsti controlli da parte della Polizia municipale e sanzioni in caso di inadempienza.

In alto a destra è scaricabile in formato pdf l'ordinanza del sindaco n. 15 del 29/06/2021 RAZIONALIZZAZIONE USO ACQUAPOTABILE - PERIODO ESTIVO 2021.