FASE 2 - TUTTE LE NOVITA'

ALIA - mascherine - come aiutare - cosa poter fare

Coronavirus Italia, via alla Fase 2: cosa si può fare (e cosa no) dal 4 maggio

Visualizza la pagina facebook del Comune di Vicchio con tutte le indicazioni in dettaglio (per  spostamenti, attivita' motoria,seconde case ecc...)

E' inoltre in vigore il nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Tali disposizioni  avranno efficacia dal 4 al 17 maggio p.v.

OBBLIGO MASCHERINE

l'uso delle mascherine è obbligatorio. Ma sono previsti anche casi di esenzione

ORDINANZA 16 su riapertura cimiteri, l’accesso ai parchi, ville e giardini ed altre aree verdi con limitazioni

ORDINANZA 17 su proroga sospensione divieto di sosta per spazzamento stradale

ALIA - riprende il servizio di raccolta ingombranti

dal 7 maggio al via la possibilità di richiedere il ritiro degli ingombranti.

L'isola ecologica di Rabatta al momento continua ad essere CHIUSA

COME POTER AIUTARE

ECCO IL “RISTORANTE SOSPESO” INIZIATIVA DEI RISTORATORI VICCHIESI NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

Riaprono la propria attività per consentire ai clienti di prenotare e tornare a gustare le rispettive specialità, ma anche per offrire alle famiglie in difficoltà pasti .

E’ quanto proposto da nove ristoratori vicchiesi che, a partire dal 7 maggio, doneranno a famiglie in difficoltà parte delle pietanze preparate, offrendo ai propri clienti come a tutti coloro che volessero aderire a questa iniziativa, la possibilità di partecipare direttamente all’iniziativa così da aumentare il numero delle pietanze in dono e quindi incrementare il numero delle famiglie coinvolte.

Partecipano:

Antica Porta di Levante
L’amante di Dioniso
La Bottega di Sghio
Il Caldetino
La Casa del prosciutto
La Casa Matta
Mattagnano
Miseria e Nobiltà
Montelleri di Donato
tutti raggiungibili telefonicamente

“Il ristorante sospeso” ha il patrocinio dell'amministrazione comunale di Vicchio