MEDITERRANEAN CONTEMPORARY ART PRIZE 1^ EDIZIONE

Casa di Giotto - dal 24 gennaio al 7 marzo 2021

Mostra dei  vincitori con antologica di Antonio Masini

Casa di Giotto a Vespignano dal 24 gennaio al 7 marzo 2021

aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 su prenotazione al numero 3348978591 (tramite SMS/whatsapp) **

Visualizza la locandina  e il programma

L'iniziativa vede il patrocinio della Regione Toscana, della Regione Basilicata, Presidenza della Giunta, del Comune di Vicchio e di Unpli -Unione nazionale Proloco d'Italia- con il sostegno di APT Basilicata.

La mostra è posta a felice conclusione della prima edizione di “Mediterranean Contemporary Art Prize”, il premio biennale ideato da Porta Cœli Foundation e avviato nell'estate 2019 nel castello federiciano di Lagopesole (Potenza). Un propulsore per la riflessione artistica sul tema “pensare mediterraneo”, alla ricerca urgente di nuove connessioni, rotte e prospettive per la cultura nel bacino del Mediterraneo.

La mostra dei vincitori, accompagnata da un’antologica del maestro Antonio Masini, approda alla Casa di Giotto in un ideale percorso che, puntando il suo centro il Basilicata, segna la via tra i due poli dell’arte del Mediterraneo, da Bisanzio e Firenze.

Sarà possibile accedere fisicamente alla mostra dal 24 gennaio al 7 marzo 2021

presso Casa di Giotto, Vicchio — Firenze

aperta dal Lunedì al Venerdì compatibilmente con le norme anti-Covid-19,

ore 10.00 — 12.00 / 15.00 — 18.00

Su prenotazione al numero 3348978591 (tramite SMS/whatsapp) **

artisti in mostra

e Antonio Masini Italia

** Escluso nei periodi in cui la Toscana venga dichiarata zona rossa oppure zona arancione, in cui, ai sensi del DPCM 14/01/2021, art. 2, comma 4 sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei.

Virtual tour di  Mediterranean contemporary art prize – The way through Lucania,  per visitare la mostra degli artisti vincitori della I edizione del Mediterranean contemporary art prize e dell'antologica del M°Antonio Masini nel Museo Casa di Giotto -Comune di Vicchio- Firenze.

Buona visione!