RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA

Da Ottobre la distribuzione del kit

Una serie di appuntamenti per favorire i cittadini nella fase di preparazione all’inizio della raccolta Porta a Porta.

dal 1 ottobre andrà a regime, da parte di incaricati di Alia, la consegna a domicilio dei kit per la raccolta ai cittadini.

Gli incaricati saranno muniti di tesserino di riconoscimento e non sono autorizzati a chiedere o ricevere denaro. In caso di assenza dell’utente, verrà lasciato nella cassetta postale un apposito avviso contenente  le indicazioni per fissare un nuovo appuntamento con l’addetto alla consegna del kit.

Altra possibilità a disposizione dei cittadini è il contact point fisso in località La Torre Petrona n. 18, a Scarperia e San Piero (sul retro di Azzurro Casa-Mobilificio Bianchini)  che sarà a disposizione di chi dovrà ritirare i bidoncini dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 ed il Sabato in orario 9 -13. Ma, per venire incontro in particolare a chi ha difficoltà di spostamento e favorire la distribuzione, il Comune di Vicchio ha concordato con il gestore Alia Spa un potenziamento dei Contact Point in Piazza della Vittoria (sotto le logge) i sabati, dalle 9 alle 13 nei giorni 6, 13, 20, 27 ottobre e 3, 17 e 29 novembre.

Inoltre il giorno 24 ottobre alle 14 presso il Teatro Giotto è previsto un incontro con tutte le categorie economiche (industria, artigianato e commercio).

Vista l'importanza del momento per tutta la comunità, per l’Amministrazione Comunale l’obiettivo è informare ed orientare correttamente i cittadini affinché il servizio parta nel migliore dei modi, nello stesso momento auspichiamo che lo spirito collaborativo sia condiviso da tutti, per risolvere i piccoli disagi ed i problemi che sicuramente si presenteranno.

Alleghiamo il  testo integrale del comunicato stampa