accesso civico e accesso civico generalizzato

ACCESSO CIVICO E ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO 

Con delibera n. 79/cc del 26 ottobre 2017 e’ stato approvato il  regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato   infatti l’art. 2 del regolamento recita testualmente: ” Il presente regolamento disciplina i criteri e le modalità organizzative per l’effettivo esercizio dei seguenti diritti:

- l’accesso civico che sancisce il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che l’ente abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo ai sensi del decreto trasparenza;

- l’accesso generalizzato che comporta il diritto di chiunque di accedere a dati, documenti ed informazioni detenuti dall’ente, ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza”.

 clicca qui  per scaricare il modulo per le richieste di accesso civico indirizzate al Segretario Comunale  Dott.ssa Maria Benedetta Dupuis  email: protocollo@comune.vicchio.fi.it,  nominato con Decreto nr.2 del  2022. 

 clicca qui per scaricare il modulo per le richieste di accesso civico generalizzato che devono essere indirizzate o  al Responsabile dell’ ufficio che detiene i dati o all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico, email: protocollo@comune.vicchio.fi.it

ACCESSO DOCUMENTALE
 
Per gli atti e la documentazione di cui si chiede l'accesso ai sensi dell'art.7 del vigente Regolamento di diritto di accesso è possibile inoltrare relativa richiesta come da regolamento.