ITINERARIO DELLA MARCIA

  

IL PERCORSO DELLA MARCIA 

 

La marcia partirà alle ore 10:30 dal Lago Viola. Comunque raggiungerete Vicchio troverete, una volta giunti sul territorio comunale, le indicazioni per arrivare ai parcheggi e per rintracciare i percorsi pedonali che portano fino al Lago Viola.
 

A partire dalle ore 8,00 sara' attivo  il servizio di bus navetta dalla stazione ferroviaria di VIcchio con fermata  al parcheggio in Loc. Ponte a Vicchio con destinazione  Lago Viola. E' previsto il servizio inverso per il ritorno.


Per i disabili o per le persone in difficoltà sarà possibile parcheggiare vicino al luogo di partenza della marcia (il Lago Viola).

La strada è in salita, ripida in alcuni tratti. Camminando lentamente si arriva a Barbiana in circa due ore.
Lungo il tragitto potrete trovare punti dove viene distribuita acqua potabile e dove sono a disposizione servizi igienici.

Lungo il tragitto non ci sono bancarelle e non c'è niente da comprare, neppure un panino. Se volete pranzare a Barbiana, prima di scendere nuovamente al Lago, dovete portare con voi quello che vi necessita.

Per i disabili o per le persone in difficoltà saranno attivi servizi di bus navetta dal Lago Viola fino a Barbiana e ritorno.

Alle ore 12:00 a Barbiana saluto del Sindaco ai partecipanti  
Seguirà la presentazione dei lavori maggiormente significativi realizzati dalle scuole che hanno partecipato al concorso "la Memoria genera speranza" . 

 

Vedi cartina allegata.

  

COME RAGGIUNGERE VICCHIO

Vedi cartina allegata.