Elenco servizi

A B C D E F G I L M N O P R S T U V

Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione e va rinnovato ogni anno.
La stagione venatoria in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo...

Quando si cambia casa si cambia anche la propria residenza.

ANAGRAFE CANINA

CANI RANDAGI

 

Ai sensi dei commi da 816 a 845 dell’articolo 1 della legge 160/2019, a partire dal 2021 è istituito un CANONE UNICO PATRIMONIALE che sostituisce sia TOSAP che Imposta di Pubblicità.

...

Carta di identità elettronica con microchip contenente impronte digitali  e codice fiscale del titolare

documento valido per i paesi comunitari

L'ufficio ha competenza in materia di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P) sebbene la gestione tecnica e amministrativa sia curata, sulla base di specifici accordi, da CASA spa.

E'  possibile presentare domanda di mobilità per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, allo scopo di rispondere a motivate esigenze di cambio alloggio da parte di assegnatari...

i Centri di socializzazione sono strutture che hanno lo scopo di favorire l´autonomia dei ragazzi portatori di handicap, di svilupparne la socializzazione e l´integrazione con il territorio.

Il centro diurno è una...

Presso l´ufficio Servizi demografici si rilasciano tutte le certificazioni di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale.

Ha lo scopo di conoscere la destinazione urbanistica vigente di un’area ed è richiesto nella maggior parte degli atti notarili.

Per visionare la classificazione clicca qui

 

 

Il commercio elettronico è una delle forme speciali di vendita previste dalla previste dalla Legge regionale del Commercio (LR 28/2005) e si può esercitare previa presentazione della SCIA al SUAP competente.

Il commercio su area pubblica è disciplinato dalla Legge Regionale sul  Commercio (n. 28/2005) e può essere esercitato in forma itinerante da imprenditori individuali o società di persone previa...

Per le persone con capacità di movimento ridotta, il Comune di residenza rilascia apposita autorizzazione in deroga ai divieti previsti, previo specifico accertamento sanitario. Se previsto nella Certificazione medica rilasciata...

E´ un contributo concesso secondo i criteri stabiliti dalla Regione Toscana sulla base della Legge n. 431 del 1998 a sostegno del pagamento del canone di affitto.

Per le cremazioni di salma, essendo la casistica molto varia, si prega di contattare l'Ufficio.

Le ceneri possono essere tumulate, disperse o affidate a casa.

Il Comune, con atto nr.13/17, ...