Matrimonio

Matrimonio

Ufficio: Stato civile
Referente: Lorella Nardoni - Giacomo Marzi
Responsabile: Lucia Malcontenti Manetti
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio Fi
Tel: 055 8439221
E-mail: demografici@comune.vicchio.fi.it ; anagrafe@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Descrizione

Chi intende contrarre matrimonio, sia civile che religioso, deve necessariamente richiedere le pubblicazioni di matrimonio ad uno dei comuni di residenza dei futuri sposi.

Iter procedura

Entrambi gli sposi devono presentarsi previo appuntamento, presso l´ufficio di stato civile per sottoscrivere la richiesta di pubblicazione di matrimonio. In caso di matrimonio religioso occorre la richiesta di pubblicazioni rilasciata dal Ministro di Culto competente per il Comune Vicchio. Qualora uno degli sposi fosse impossibilitato a presentarsi personalmente presso l’Ufficio di Stato Civile per la richiesta di pubblicazioni, può sottoscrivere una PROCURA SPECIALE per dare l’incarico di rappresentarlo all’altro nubendo o ad un’altra persona maggiorenne di sua fiducia

L´ufficio provvede direttamente a richiedere la documentazione occorrente.

Eseguite le pubblicazioni, sul sito internet del Comune di Vicchio, www.comune.vicchio.fi.it, il matrimonio deve essere celebrato entro i 180 giorni successivi.

Costi

Vedi TARIFFE SERVIZI DEMOGRAFICI a lato pagina.

Modalità di fruizione

I matrimoni civili si celebrano presso la sala Consiliare del Comune, Via Garibaldi 1,  o presso l'Agriturismo Quercioli Fiorella in Frazione Piazzano 6.

Informazioni

Per casi particolari (minori, divorziati, stranieri) è utile contattare l´ufficio con adeguato anticipo per tutte le informazioni.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *