Servizi scolastici - certificazione spese sostenute

Ufficio: Ufficio Pubblica Istruzione
Referente: Zeroni Lucia
Responsabile: Cristina Bargelli
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio F
Tel: 055.8439224
E-mail: pubblica.istruzione@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Requisiti del richiedente

Hanno accesso alla certificazione coloro che nell’anno precedente hanno sostenuto, per i propri figli o per i bambini di cui sono tutori, spese relative ai servizi scolastici (mensa, trasporto scolastico, prescuola, postscuola del mercoledì e venerdì);

Tempi

La certifcazione deve essere richiesta con almeno cinque giorni di anticipo.

Modalità di fruizione

Da quest’anno è possibile scaricare direttamente dal Portale genitori la certificazione delle spese sostenute per i servizi scolastici.

Per accedere alla certificazione è necessario entrare nel Portale genitori raggiungibile dal seguente link da PC:

N.B.: non è possibile scaricare la certificazione da cellulari o tablet

Le credenziali per l’accesso sono le stesse utilizzate per la app Spazioscuola.

La certificazione è scaricabile in formato pdf da “Documenti disponibili” nella sezione “Informazioni” accessibile dalla barra dei menù a sinistra dello schermo.

Si precisa che l’attestazione riporta le seguenti spese sostenute nel 2020:

“Servizio mensa” – spese sostenute per i pasti fruiti fino al 31/12/2019

“Refezione” – spese sostenute per i pasti fruiti a partire dal 01/01/2020

“Trasporto scolastico” – spese sostenute per il servizio di trasporto scolastico a partire da settembre 2020

“Z Custodia” – spese sostenute per il servizio di post scuola del mercoledì e venerdì a partire da settembre 2020

“Prescuola” – spese sostenute per il servizio di prescuola a partire da settembre 2020

Tutti coloro che hanno bisogno di certificare le spese sostenute nel 2020 riguardanti servizi e/o periodi diversi da quelli sopra elencati o i genitori dei bambini iscritti alla scuola materna che nell’anno scolastico 2019-2020 frequentavano l’asilo nido possono richiedere la certificazione all’ufficio Pubblica istruzione compilando il modulo allegato.

Il modulo, compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto, dovrà poi essere consegnato presso l’ufficio URP del Comune di Vicchio negli orari di apertura al pubblico oppure inviato all’indirizzo mail protocollo@comune.vicchio.fi.it allegando il documento di identità (si prega di inviare file leggibili, possibilmente in formato pdf).

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *