Etnica 24esima ed.: suoni, colori e sapori del mondo

Dal 30 giugno al 3 luglio concerti, mercato, street food, cene a tema, dj set

Suoni, colori e sapori del mondo per quattro giorni invadono Vicchio, con "Etnica". Che giunge alla 24esima edizione.

Nel paese mugellano da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio: concerti, mercato, street food, cene a tema, dj set. Il tradizionale festival torna con la formula, gli spazi, i luoghi, l’atmosfera che l’hanno caratterizzata per ventidue anni. Dopo lo spostamento legato alla passata edizione in Piazza della Vittoria abbiamo deciso di riportare il festival nella sua sede storica. Perché la magia del centro storico arricchito di suoni, colori, persone non ha paragoni. Torneremo quindi al palco principale in piazza Giotto, al mercatino in Corso del Popolo, al coinvolgimento delle piccole piazze con lo street food, alle cene a tema.

L’ingresso al centro storico prevede un biglietto simbolico di 2,00 euro per ogni sera ed un abbonamento a 5,00 euro per l’intero festival: e nel centro storico ci saranno attività dalle 19,30 fino a tarda notte. Si potrà ascoltare concerti, visitare il mercatino etnico, mangiare allo street food oppure fare una cena a tema diversa ogni sera con musica dal vivo, ascoltare le selezioni musicali sempre a tema dei dj. Ma soprattutto incontrarsi, abbracciarsi, ridere e ballare come in ogni edizione del festival!
Quest’anno il cartellone del palco principale vede una forte caratterizzazione internazionale con tre gruppi esteri su quattro.

(comunicato stampa integrale consultabile in questa pagina)

Programma Completo Etnica 2022
DAL 30 GIUGNO AL 3 LUGLIO

TUTTI I GIORNI
Corso del Popolo | Piazzetta di Levante dalle 19:30 apertura mercato etnico e street food.
30.06
19:30 Piazza Giotto • Luciano Morciano | Napolitan Power Set ~ Spaghetti Funk & Roots Italian Reggae
20:30/ Cena Napoletana

01.07
19:30/ Piazza Giotto • Luciano Morciano | DJ set dal sud del mondo ~ Contemporary world music
20:30/ Cena africana con Giguy Quartet

02.07
19:30/ Piazza Giotto • Luciano Morciano | DJ set clandestino ~ Patchanka music
20:30/ Cena spagnola con Andrè Trabucco
01/ P&P DJ Set | Que Fiesta

03.07
19:30/ Piazza Giotto • Luciano Morciano | DJ set Futuro Popolare ~ Electro Swing &Future Balkan
20:30/ Cena balcanica con Barrio Porteño ~ Suoni dal Mediterraneo

ORDINANZA SINDACO N. 19 del 27-06-2022: ETNICA 2022 - Divieto di vendita per asporto di bevande di qualsiasi gradazione in bottiglie di vetro e lattina

(in alto a destra l'ordinanza integrale consultabile in formato pdf):

Dal 30 giugno al 3 luglio 2022 dalle ore 19.00 fino alle 6.00 in tutto il Centro Storico di Vicchio e precisamente nelle aree così
delimitate: Piazza Giotto, Via Garibaldi, Via Cellini, Piazza della Vittoria, Corso del Popolo, Piazza Vittorio Veneto V.le Mazzini, V.le Beato Angelico , quanto segue:

-è vietato la vendita e la somministrazione per asporto di bevande di ogni genere in bottiglie, bicchieri di vetro e contenitori di latta da parte delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea, da parte delle attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande ed in genere da parte di tutte le forme di commercio che consentono la somministrazione di bevande in vetro e/o latta anche dove dispensate attraverso distributori automatici (quali bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S., titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari con somministrazione, commercio ambulante, ecc);

-è vietato portare con se’, consumare e/o abbandonare in luogo pubblico contenitori di qualsiasi genere: bottiglie di vetro, lattine o comunque contenitori realizzati con il medesimo materiale;

-è ugualmente vietato a chiunque introdurre, nell’area delle manifestazioni, bevande soggette ai divieti sopra esplicitati, sia per uso personale che con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo
gratuito.

Inoltre: gli esercizi abilitati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, ecc.) possono somministrare bevande in contenitori di vetro o latta ai propri clienti, durante la consumazione dei pasti e delle bevande serviti ai tavoli, al banco e nelle aree in concessione, pur permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto nei modi e nei termini temporali già indicati.