FIERA CALDA 2020

Comunicato stampa per lo stop all'evento

COMUNICATO STAMPA

"I provvedimenti restrittivi disposti dal Governo in questi giorni evidenziano preoccupanti segni di ripresa del Covid-19. Per questo ci troviamo costretti a sospendere l’effettuazione della Fiera Calda 2020 il cui svolgimento era previsto dal 26 al 30 agosto”. Così il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa.

“Una decisione che abbiamo preso con grande dispiacere, ma con la finalita' di preservare l’incolumità di tutti.  A luglio, quando abbiamo messo a punto il programma della manifestazione, il quadro di riferimento sanitario appariva decisamente diverso”. Oggi, invece, sebbene i numeri del contagio in Italia siano fra i più bassi in Europa, si assiste a una significativa crescita numerica.

“Il nostro obiettivo, quando le condizioni generali lo renderanno possibile, ha poi concluso il sindaco, è l’effettuazione della manifestazione in forma simbolica e ridotta, per riaffermare il legame di una Fiera Calda, al traguardo dei suoi duecento anni, con la storia e le tradizioni della nostra comunità”.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Comune di Vicchio