Fiera calda: obbligo di mascherina, ordinanza del sindaco

Sarà in vigore dal 25 agosto in tutte le aree interessate

E' fatto obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto durante la “Fiera calda” e la “Fiera del bestiame”, in programma a Vicchio dal 25 al 29 agosto. Lo dispone un'ordinanza a firma del sindaco in vigore dalle 6 di domani, 25 agosto, e fino alle 6 del 30 agosto. Le aree interessate sono, in particolare, in piazza della Vittoria e viale Beato Angelico dall’intersezione di via Trento, piazza VI marzo nel giorno del mercato del giovedì, Arena della Rimembranza, piazza Giotto, via Garibaldi, corso del Popolo, piazzetta Dante, via Benvenuto Cellini, oltre che in viale Mazzini e lago di Montelleri in occasione dello spettacolo pirotecnico di domenica sera. Sono esclusi i bambini di età inferiore a sette anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, le persone che devono comunicare con un disabile, i soggetti intenti a consumare alimenti e bevande nei luoghi in cui è consentito.

Inoltre, in occasione della tradizionale manifestazione vicchiese sono previste variazioni alla circolazione, con:

-divieto di sosta con rimozione in Viale B. Angelico - nel tratto compreso fra Via Trento e Piazza della Vittoria - ed in Piazza della Vittoria dalle ore 6.00 del 25/08 alle ore 6.00 del 30/08/2021;

-divieto di transito in Viale B. Angelico - nel tratto compreso fra Via Trento e Piazza della Vittoria ed in Piazza della Vittoria dalle ore 6.00 del 25/08 alle ore 1.00 del 30/08/2021 con
la sola esclusione del tratto che dal Viale Mazzini conduce a Via Catastini;

-divieto di sosta con rimozione ed il divieto di transito in Via Cellini, Corso del Popolo (compreso il parcheggio lato Levante), Vicolo della Chiesa fronte n. c. 2 dalle ore 7.00 del 25/08 alle ore 6.00 del 30/08/2021.

**************************

La Fiera Calda e la Fiera del Bestiame si svolgeranno nel pieno rispetto delle prescrizioni normative vigenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19:

DIVIETO DI ASSEMBRAMENTI

(DECRETI MINISTERIALI DI RIFERIMENTO)

OBBLIGO DI MASCHERINA ALL’APERTO

(ORDINANZA SINDACALE N. 25 DEL 24/08/2021)

OBBLIGO DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19

(DA ESIBIRE SU RICHIESTA ALLE FORZE DI POLIZIA)

In questa pagina sono scaricabili: ordinanza del sindaco obbligo mascherina, ordinanza Polizia municipale variazioni viabilità, avviso prescrizioni Green pass