Inaugurata sezione "Montessori Infanzia"

Iniziato l'anno scolastico 2021-2022

Vicchio: Driiiin! Tutti in classe, oggi primo giorno di scuola
Dall'Amministrazione comunale gli auguri di un buon anno scolastico

Anche nelle scuole di Vicchio è suonata la campanella. Ad augurare agli alunni un buon anno scolastico, a nome del sindaco e di tutta l'Amministrazione, il vicesindaco Laura Bacciotti, l'assessore all'Istruzione Sandra Pieri e l'assessore all'Ambiente Franco Vichi insieme al presidente del Consiglio comunale Rebecca Bonanni e al consigliere Francesco Tagliaferri, che stamattina (15 settembre) hanno visitato i plessi del capoluogo e delle frazioni. E ai bambini delle prime classi della primaria è stata consegnata la borraccia dell'"Acqua del Sindaco" (Publiacqua-Comune di Vicchio): un dono per l'inizio del loro percorso d'istruzione e formazione e per un mondo più sostenibile.

(photogallery sulla pagina Facebook del Comune di Vicchio)

***************************************

Inaugurata sezione Montessori in scuola infanzia statale, è la prima in Toscana
Un ambiente d’apprendimento accogliente e stimolante per i bambini

E’ la prima sezione Montessori in una scuola d’infanzia statale in Toscana quella inaugurata ieri pomeriggio nel plesso di scolastico di Piazzano a Vicchio, in Mugello.
Presenti, tra gli altri, oltre alla dirigente scolastica Daniela Conte, il sindaco Filippo Carlà Campa e l’assessore regionale all’Istruzione Alessandra Nardini, l’assessore all’Istruzione Sandra Pieri e l’assessore alla Scuola dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello Stefano Passiatore, le rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale Elisabetta Bonalumi e Teresa Madeo, la formatrice dell’Opera nazionale Montessori Susanna Castellet.

Qui notizia completa:

(sulla pagina Facebook del Comune photogallery)