Lavori e viabilità: in vigore due ordinanze

La n. 37 istituisce variazioni alla viabilità per lavori asfaltature e la n. 38 la limitazione di velocità su ponte fosso Rimaggio

Emesse due ordinanze: la n. 37 relativa a variazioni alla viabilità per consentire lavori di asfaltatura in loc. Cistio, Arliano, Campestri, Boccagnello e Barbiana; la n. 38 per istituzione limite di velocità e senso unico alternato sul ponte sul fosso Rimaggio sulla strada comunale del Cistio.

Si stabilisce quanto segue:

-dal 27/09/2022 al 31/10/2022 dalle ore 8,00 alle ore 18,00 siano adottati nelle strade comunali indicate in narrativa i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità compatibili con lo stato avanzamento lavori:
1) chiusura delle strade sotto indicate ma con possibilità di transito dei veicoli in attesa compatibilmente con le varie fasi di lavorazione e garantendo le condizioni di sicurezza per la circolazione dei veicoli e per i lavoratori:
strada comunale del Cistio da Arliano a loc. Campestri
strada comunale di Barbiana da loc. Boccagnello a Barbiana centro abitato del Cistio;
2) senso unico alternato nella strada comunale del Cistio tratto da loc. Lastricata al centro abitato del Cistio;
3) divieto di sosta nella strada comunale del Cistio, centro abitato del Cistio;
4) istituzione di un Divieto di sosta di svolta, secondo l'andamento dei lavori, nei tratti delle strade indicate in narrativa e appositamente segnalato nei termini di legge;
5) garantire le condizioni di percorribilità dell'eventuale percorso alternativo per quelle strade in cui sussiste tale possibilità.

- fino a termine dei lavori di ripristino, sulla strada comunale del Cistio, sul ponte sul fosso di Rimaggio: sia istituito il limite massimo di velocita a 30 km/h da circa 80 metri prima il ponte ambo le direzioni, sia istituito il senso unico alternato a vista, impedendo il transito su metà della corsia lato a valle.

In questa pagina sono consultabili le due ordinanze integrali in formato pdf