MammeAmiche: allattamento, incontro con l'esperto

Giovedì 17 novembre ore 10,30 alla biblioteca comunale

 

Giovedì 17 novembre dalle 10,30 alle 12,30 alla biblioteca comunale si terrà l'incontro "Allattamento: mi hanno detto che...", organizzato dall'associazione "MammeAmiche" col patrocinio del Comune. Parteciperà il dott. Andrea Parri, specialista in Pediatria, Omeopatia, docente sui temi dell'allatamento nella scuola di specializazioe in pediatria e nella scuola di specializzazione in ginecologia dell'Università di Siena". Un'occasione per sfatare con la presenza dell'esperto "tutti i 'falsi miti' sull'allattamento".

Si chiarirà "qualche dubbio sull'allattamento e sulla fase di introduzione di cibi solidi nell'alimentazione del bambino, iniziando dallo sfatare alcune credenze popolari o consigli curiosi che voi stesse avete ricevuto, ma di cui non siete sicure", spiega il Gruppo MammeAmiche ricordando che l'incontro è aperto "alle mamme e ai babbi con figli piccoli che potete portare con voi, ma anche alle mamme in gravidanza, ai nonni, zii e chiunque vogliate coinvolgere".

Il Dott. Parri è Specialista in Pediatria, Specialista in medicina preventiva omeopata e Docente nella scuola di specializzazione in pediatria,in quella in ginecologia e nella scuola per ostetriche di Siena. Responsabile nazionale Fimp per le politiche dell'allattamento e per i rapporti con UNICEF della federazione italiana pediatri dal 2005 al 2017. Ideatore e autore dell'attuale corso FAD della regione Toscana su allattamento. Membro della commissione ministeriale su allattamento dal 2005 al 2008. Dal 2004 al 2019 Docente nei corsi di accompagnamento al parto dell'ospedale Bfh di Poggibonsi sui temi di allattamento e alimentazione complementare.

L'ingresso è gratuito, gradita la prenotazione. Per info: mugello@mammeamiche.org - cell. 329 2315512