Per la Festa della Repubblica un grande tricolore con tanti pezzi di stoffa

Giovedì 2 Giugno 2022 - Creiamo insieme la bandiera di tutti!

 

Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica e a Vicchio i colori della bandiera italiana si staglieranno da una torre storica, nel centro del paese.
"Creiamo insieme la bandiera di tutti! è l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale con l'istituto comprensivo, l'associazione OLTRE-Ponti fra i mondi, l'associazione nazionale Alpini, l'Unità pastorale. Tanti piccoli e grandi pezzi di stoffa di colore bianco, rosso e verde sono stati raccolti dagli alunni delle scuole elementari e medie, dal gruppo alpini, anche da singoli cittadini, e adesso i volontari dell'associazione Oltre li stanno cucendo uno ad uno per comporre un lungo tricolore di circa 20 metri che la mattina del 2 giugno sarà srotolato da Torre Cerchiai. Accanto sarà issato un lungo striscione con le bandiere di 40 Stati, come messaggio di pace e fratellanza tra popoli.
La cerimonia sarà aperta dai saluti istituzionali, dopodiché sarà distesa la lunga bandiera italiana mentre la Vicchio Folk Band eseguirà l'Inno nazionale.
Come ogni giovedì, per tutta la mattina, dalle 8 alle 13, si terrà il mercato.

 

Il programma:

Mercato dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Dalle ore 1000: Saluti Istituzionali, affissione del Tricolore alla
Torre dei Cerchiai, esibizione della Vicchio Folk Band

Con la collaborazione di: Istituto Comprensivo di Vicchio, Associazione
Oltre-Ponte tra i mondi, Associazione Nazionale Alpini Sezione di Vicchio,
Unità Pastorale di Vicchio