
Data di scadenza
"Assassinio a Ponte a Vicchio"
Sabato 3 Ottobre alle 17 a Vicchio, in via Garibaldi (Le Logge in caso di maltempo) presentazione dell'ultimo libro di Bruno Confortini, "Assassinio a Ponte a Vicchio" (PSE, 2020).
La presentazione - nel rispetto delle regole covid - è organizzata in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Vicchio.
Con l'autore saranno presenti il prof. Bruno Becchi, il presidente della Pro Loco, Roberto Chelazzi e l'assessore comunale Sandra Pieri.
Un “giallo” ambientato nel Mugello, più precisamente a Vicchio. È questo il luogo da cui è partita la genesi dell’ultimo romanzo di Bruno Confortini “Assassinio a Ponte a Vicchio”.
La trama prende l’avvio da un giovane maresciallo di origine napoletana di stanza a Vicchio, che in passato ha lavorato a un caso di assassinio: un cadavere era stato trovato sotto un’arcata del Ponte a Vicchio nel novembre del 1986.
Il maresciallo Vitale si trova subito a suo agio in quel paese, ama le sue abitudini, la sua gente, ma pian piano l’indagine si complica fino a metterlo a dura prova.
La storia è una “finzione nella finzione – come ci ha raccontato l’autore. – Il maresciallo, da poco in pensione, racconta la storia in un libriccino, per gli amici, con qualche velleità letteraria, e quindi in parte prendendo spunto dal suo diario dell’epoca in cui l’indagine si è svolta. La storia è assolutamente di fantasia, senza riferimenti precisi – ha aggiunto, – ma dentro c’è un po’ di paese e tratti di qualche personaggio che ho conosciuto e/o che conosco".
La cittadinanza è invitata.