SERVIZI SCOLASTICI - iscrizione on line

tutti i servizi con un click

Il Comune di Vicchio ha esteso il nuovo sistema di iscrizione online, già attivo per il servizio mensa, a tutti i servizi scolastici (trasporto scolastico, pre-scuola e post-scuola del mercoledì e venerdì)

Per effettuare l'iscrizione è necessario collegarsi da PC al "Portale genitori" raggiungibile dal seguente link (il portale non funziona dai dispositivi mobili come i cellulari):

I genitori dei bambini che hanno usufruito dei servizi scolastici nell’a.s. 2020/2021 potranno accedere al portale dal computer tramite SPID oppure utilizzando le stesse credenziali valide per la App "Spazio Scuola" già attiva per i pagamenti a mezzo PagoPA.

In caso non si posseggano già le credenziali, fino al 30/09/2021, sarà ancora possibile ottenerle registrandosi da portale.

Dal 30/09/2021, per effetto del Decreto Semplificazione ed Innovazione Digitale (DL n. 76/2020), SPID diventerà l’unica modalità di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, per cui, per le nuove utenze, l’accesso potrà avvenire solo identificandosi con SPID.

Le credenziali potranno ancora essere utilizzate, ma non potranno più essere né recuperate né rigenerate in caso di smarrimento.

Una volta eseguito l'accesso sarà possibile procedere all'iscrizione compilando tutti i campi richiesti. In ogni schermata è presente sulla destra un box informativo con le indicazioni per la corretta compilazione.

Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0558439233-252 o scrivere all'indirizzo pubblica.istruzione@comune.vicchio.fi.it