TAMPONI COVID

incrementata la possibilità

"Abbiamo sensibilmente incrementato la possibilità di effettuare tamponi Covid direttamente al drive through di Piazza Dante, a Borgo San Lorenzo, in accordo con l’Azienda Usl Toscana Centro, grazie anche alla Misericordia di Borgo San Lorenzo che ringrazio per la sensibilità e  la collaborazione dimostrata anche in questo frangente”. Così Filippo Carla Campa, sindaco di Vicchio e presidente Sds Mugello

Ecco, quindi, che già da questa settimana, sarà possibile effettuare tamponi nei seguenti giorni:

Lunedì dalle 10,00 alle  13,00

Giovedì dalle 10,00 alle 13,00

Venerdì dalle 10,00 alle 13,00

Sabato dalle   9,00 alle 12,00

Al momento i tamponi sono eseguiti con uno slot orario di 5 minuti e pertanto con un potenziale di circa 150 tamponi settimanali.

“In caso di emergenze particolari, ha continuato Carlà Campa,  possiamo ipotizzare di ridurre lo slot a 3 minuti, aumentando di fatto la capacità ad oltre 240 tamponi. Oltre a ciò siamo disponibili a valutare la possibilità di effettuare sessioni aggiuntive "straordinarie" (come già organizzato per gli alunni delle scuole elementari ). Speriamo di non averne necessità”.

Ricordiamo che è possibile, dopo che il medico ha prescritto il tampone, prenotare tramite il call center aziendale Azienda Usl Toscana centro al numero 055/545454 tasto 2 dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30 e il sabato dalle 7.45 alle 12.30.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Comune di Vicchio