TRASPORTO SCOLASTICO: DAL 10 GENNAIO OBBLIGATORIA MASCHERINA FFP2

Comunicazione alle famiglie

 

TRASPORTO SCOLASTICO: NUOVE REGOLE DAL 10/01/2022
aggiornate all’Ordinanza Ministero Salute del 09/01/2022
 
COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO
 
Il Ministero della Salute ha adottato in data 09/01/2021 un’ordinanza che dispone che per l’utilizzo dello scuolabus è obbligatorio solo l’utilizzo della mascherina FFP2 a partire dal 10 gennaio 2022 e per tutti gli studenti dai 6 anni compiuti.
La stessa ordinanza ha altresì stabilito che per il trasporto scolastico non è necessario il Greenppass.
Restano, ad oggi, garantiti con le stesse modalità di sempre, il servizio mensa e quello di prescuola e postscuola del mercoledì e venerdì.

 

**********

 

Si comunica che, a partire dal 10 gennaio 2022, in ottemperanza alle nuove disposizioni relative all’Emergenza Covid-19, tutti gli studenti dai 6 anni compiuti che fruiscono del trasporto scolastico dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina FFP2.

Inoltre, con riferimento all’ art. 9 del Decreto-Legge n.52 del 22 aprile 2021 convertito con modificazioni dalle Legge n.87 del 17 giugno 2021 relativo alla durata delle certificazioni verdi, gli studenti con età uguale o superiore a 12 anni dovranno essere muniti di greenpass rafforzato in corso di validità rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione, pertanto non sarà possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.

Gli alunni trasportati di età pari o superiore a 12 anni dovranno esibire, su richiesta, il green pass rafforzato in formato cartaceo oppure digitale. 

A fronte di quanto sopra esposto gli studenti potranno essere sottoposti a controlli da parte del personale esercente il servizio di trasporto e delle forze dell’ordine.

Restano, ad oggi, garantiti con le stesse modalità di sempre, il servizio mensa e quello di prescuola e postscuola del mercoledì e venerdì.