ZEROCODE per esami del sangue

Pubblicato
Data di scadenza

dal 19 ottobre sistema di prenotazione appuntamento

Cambia il sistema di prenotazione dei prelievi ematici per il presidio ospedaliero di Borgo San Lorenzo.

  Da ora in avanti non sarà quindi più necessario recarsi agli sportelli Cup perchè attraverso il sistema On Line Zero Code, attivato all'interno del presidio ospedaliero, il cittadino potrà autonomamente prenotarsi l'appuntamento per il prelievo.

Il primo appuntamento disponibile è per il prossimo 19 ottobre.

LA PRENOTAZIONE AVVIENE ATTRAVERSO IL LINK : HYPERLINK https://zerocode.sanita.toscana.it/

Entrando nel sistema si sceglie la struttura e si inseriscono il proprio codice fiscale e il numero del proprio cellulare oltre a quello della ricetta o delle ricette elettroniche. Con più ricette l'operazione va ripetuta usando il tasto aggiungi.

La prenotazione può essere effettuata solo con ricetta dematerializzata.

Al termine dell'operazione il cittadino stamperà il promemoria con l'orario di prenotazione ed il numero di chiamata: gli stessi dati verranno inviati anche via sms al numero di cellulare indicato.

In alternativa alla prenotazione con il sistema Zero Code il cittadino può rivolgersi telefonicamente al numero unico aziendale 055545454

E' pertanto disattivato il numero di prenotazione telefonica. 055 8451278 .

Il giorno del prelievo il cittadino, per ragioni di salute e sicurezza, si sottoporrà al controllo preliminare al check point e verrà indirizzato in ordine di orario all'accettazione amministrativa. Esaurita l'accettazione attenderà nella sala d'aspetto a chiamata da parte del personale sanitario per l'esecuzione del prelievo.

Sono riservati ai minori entro il 14 esimo anno di età 4 posti giornalieri dal lunedì al sabato, con l'esecuzione del prelievo in Pediatria; sono, inoltre riservati due posti giornalieri per le Curve glicemiche dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 8.

Resta invariata la fascia oraria per le urgenze 7,15-7,50 dal lunedì al sabato verso la quale saranno indirizzate anche gli esami previsti dal Libretto di Gravidanza (oltre a quelli per il rilascio patenti, ecc…) .

Restano inalterati gli attuali orari di consegna dei campioni biologici in accesso diretto tutti i giorni dalle ORE 9,00 – 10,00