Teatro Giotto

Il Teatro "Giotto" di Vicchio, è uno degli edifici pubblici che contribuiscono alla bellezza. La sua costruzione, resa possibile dall´iniziativa di una società di privati cittadini desiderosi di dotare il paese di un locale adatto per ritrovi pubblici, conferenze, spettacoli e banchetti a cui il Comune cedette gratuitamente il terreno, venne ultimato nel 1901.
E' gestito direttamente dall´Amministrazione Comunale e vive di una programmazione piuttosto intensa che vede una ricca programmazione di prosa, con nomi noti, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, una programmazione rivolta ai ragazzi e una musicale di Jazz, dal titolo "Jazz Festival", (organizzata dall´Associazione Jazz Club of Vicchio), che vede vere e proprie star nazionali e internazionali salire sul palco del Teatro Giotto.
E' inoltre possibile chiedere in uso  i locali  del Teatro compliando la relativa richiesta. - vedi scheda Teatro Giotto su sezione guide tematiche sito web del Comune

Info: Teatro Giotto - Piazzetta dei Buoni - Vicchio
       Ufficio Cultura Comune di Vicchio  055.8439225
       Biblioteca Comunale 0558448251