ISTITUZIONE CULTURALE TECLA

L'Istituzione TECLA (Territorio Enogastronomia Cultura Libertà Ambiente) ha sede presso il Palazzo comunale di Vicchio, in Via Garibaldi n. 1, ed ha un ruolo d’indirizzo e di cooperazione alla valorizzazione e all'impulso delle attività culturali comprensive dei servizi del territorio inerenti anche al Museo Beato Angelico, al Museo Casa di Giotto e alla Casa di Benvenuto Cellini.
Promuove e sviluppa inoltre strategie per la valorizzazione di eccellenze enogastronomiche
proprie del territorio e delle risorse ambientali, anche ai fini turistici.
Per implementare le attività e le politiche di area vasta, l’Istituzione propone e realizza l'attivazione di percorsi idonei ad ampliare la propria azione e ricerca l'attivazione di ogni forma collaborativa idonea a consentirle il perseguimento delle proprie finalità in accordo con la Regione Toscana, altri enti pubblici e privati e con particolare attenzione verso la Città Metropolitana di Firenze e l’Unione dei Comuni del Mugello.