Distributori di carburanti

Distributori di carburanti

Ufficio: Sviluppo Economico
Referente: Samanta Pampaloni
Responsabile: Bargelli Cristina
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio FI
Tel: 055 8439265
E-mail: s.pampaloni@comune.vicchio.fi.it: c.bargelli@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Descrizione

L'istallazione e l’esercizio di nuovi impianti di distribuzione carburanti, ai sensi dell’art. 55 della LR 28/2005, sono soggetti ad autorizzazione rilasciata dal SUAP competente per territorio. Gli impianti devono avere peculiari caratteristiche inerenti le tipologie di carburanti erogati, le strutture, i parcheggi.

Modalità di richiesta

Le pratiche vanno inoltrate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello attraverso il sistema regionale STAR.

Per accedere al servizio STAR occorre autenticarsi: gli strumenti di autenticazione sono la Carta Nazionale dei Servizi oppure Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Per tutte le informazioni sull'inserimento delle pratiche, si consiglia di contattare il SUAP ai seguenti recapiti: 055-84527264/247/258  email: suap@uc-mugello.fi.it 

Requisiti del richiedente

Possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 13 della LR 28/2005, ovvero dell’art. 71, commi da 1 a 5 del D. Lgs. 59/2010;

Documentazione da presentare

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE, reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP, all’istallazione ed esercizio di impianto di DISTRIBUZIONE CARBURANTI ovvero SCIA per VARIAZIONI, reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP , nei casi previsti dall’art. 57 della LR 28/2005.

Costi

Diritti di istruttoria SUAP di € 29,00 da versate sul c/c  15312507 intestato Unione Montana dei Comuni del Mugello Servizio Tesoreria.... Causale  Diritti Suap ---; l’attestazione di avvenuto pagamento deve essere allegata alla pratica.

Tempi

La SCIA, come noto, ha immediata efficacia

Informazioni

Gli impianti di distribuzione carburanti, sia esistenti che nuovi, possono esercitare anche altre attività e servizi integrativi (non disgiungibili dall'attività principale):


• vendita al dettaglio in forma di esercizio di vicinato;
• somministrazione alimenti e bevande;
• vendita della stampa quotidiana e periodica;
• vendita tabacchi e lotterie;
• servizi integrativi all'automobile e all'automobilista (officina, lavaggio auto, elettrauto, servizi informativi, area camper, ecc).

Normativa di riferimento

LR  n. 28 del 7.02.2005 e ss.mm.ii
Regolamento d’attuazione 15/R del 1.04.2009 e ss.mm.ii

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *