Noleggio con conducente di autovetture

Ufficio: Sviluppo Economico
Referente: Samanta Pampaloni
Responsabile: Bargelli Cristina
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio FI
Tel: 055.8439225
E-mail: s.pampaloni@comune.vicchio.fi.it: c.bargelli@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Descrizione

L’attività di noleggio con conducente di autovetture ( quei i mezzi indicati come M1 nel Codice della Strada) è attività soggetta a contingente numerico ed oggetto di bando pubblico di assegnazione. In caso di subingresso in autorizzazione NCC è necessario richiedere al Comune la voltura dell’autorizzazione.

Modalità di richiesta

Le pratiche vanno inoltrate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello attraverso il sistema regionale STAR.
Il sistema STAR è accessibile dal sito dell'Unione: http://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/suap dal link che si trova sinistra della pagina, denominato Servizio online presentazione istanze (STAR)
Per accedere al servizio STAR occorre autenticarsi: gli strumenti di autenticazione sono la Carta Nazionale dei Servizi oppure Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Per tutte le informazioni sull'inserimento delle pratiche, si consiglia di contattare il SUAP ai seguenti recapiti:
055-84527264/247/258
suap@uc-mugello.fi.it

Requisiti del richiedente

Requisiti morali ai sensi degli artt. 11 e 92 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) RD 18 giugno 1931 n. 773 e ss.mm.ii. e del DPR 252 del 3 giugno 1998 (Antimafia); Requisito professionale (C.A.P. Certificato di Abilitazione Professionale oppure CQC per il trasporto di persone) rilasciato dalla Motorizzazione civile.

Documentazione da presentare

Domanda di subingresso in autorizzazione per servizio di noleggio con conducente di mezzi M1 (AUTOVETTURE) reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP

Costi

Diritti di istruttoria SUAP di € 29,00 da versate sul c/c  15312507 intestato Unione Montana dei Comuni del Mugello Servizio Tesoreria.... Causale  Diritti Suap --- ; l’attestazione di avvenuto pagamento deve essere allegata alla pratica.
Per il rilascio delle autorizzazioni sono necessario due marche da bollo da € 16,00, una da apporre nella domanda e una da apporre sull’autorizzazione al momento del rilascio.

La scheda non ha contenuto.

Per poter esercitare l’attività è indispensabile:
• avere la proprietà o la piena disponibilità, anche in leasing di autoveicolo idoneo per lo svolgimento del servizio;
• essere in possesso di assicurazione per la responsabilità civile nei confronti di persone e cose, compresi i terzi trasportati;
• non aver trasferito autorizzazione per l'esercizio del servizio di noleggio autovettura con conducente nei cinque anni precedenti la data della presente domanda;
• essere in possesso della patente di guida e del certificato di abilitazione professionale previsto dal vigente Codice della Strada;
• essere iscritto nel Ruolo dei Conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea, di cui all'art. 6 della Legge 15.1.92 n. 21;
• avere a disposizione in uso esclusivo apposita rimessa nel territorio comunale di Vicchio, idonea allo svolgimento dell'attività e riconosciuta agibile ai sensi della normativa vigente, presso la quale il veicolo utilizzato per il servizio possa sostare ed essere a disposizione dell’ utenza;
• non essere titolare di altra licenza per l’esercizio del servizio taxi.

L. 21 del 15.01.1992

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *