Passaporto

Passaporto

Ufficio: Anagrafe, Stato Civile e Elettorale
Referente: Lorella Nardoni - Giacomo Marzi
Responsabile: Lucia Malcontenti Manetti
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio FI
Tel: 055 8439221
E-mail: demografici@comune.vicchio.fi.it ; anagrafe@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Requisiti del richiedente

Il passaporto è rilasciato dalla Questura ai cittadini italiani e per i maggiorenni ha durata decennale. Alla scadenza della validità, riportata all'interno del documento, non si rinnova ma si deve richiedere l'emissione di un nuovo passaporto.

Informazioni

 

 

SUL SEGUENTE LINK TROVERETE TUTTE LE INFORMAZIONI SUL RILASCIO DEL PASSAPORTO:

HTTPS://QUESTURE.POLIZIADISTATO.IT/IT/FIRENZE/ARTICOLO/14445CEE96C459019211618025

 


Nel link https://www.poliziadistato.it/archivio/category/1032  sono riportate tutte le informazioni utili per il rilascio (compresa la relativa modulistica), anche in riferimento a casi particolari.
E’ inoltre possibile consultare il sito di Agenda passaporto https://www.passaportonline.poliziadistato.it    il servizio della Polizia di Stato per richiedere online il passaporto e per prenotare ora data e luogo per presentare la domanda eliminando le lunghe attese negli uffici di polizia. Consigliamo di controllare per tempo la necessità di ottenere il passaporto in modo da poter usufruire di date disponibili per la prenotazione di un appuntamento. Se le date disponibili online sono terminate e ci sono urgenze adeguatamente motivate (lavoro, salute e studio) potete rivolgervi direttamente alla vostra Questura o Commissariato

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *