Punto Insieme

Punto Insieme

Ufficio: servizi sociali
Referente: Assistenti Sociali
Responsabile: Bargelli Cristina
Indirizzo: Via Garibaldi 1
Tel: 055 6939497
E-mail: assistente.sociale@comune.vicchio.fi.it assistente.sociale2@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: martedì 9,30-12,30

Descrizione

E’ la porta d’ingresso ai servizi ed alle prestazioni assistenziali per le persone non autosufficienti e i loro familiari. E' dedicato alle persone che si rivolgono al Servizio per la prima volta e a chi necessita di informazioni.

Le persone gia' seguite possono rivolgersi direttamente alla propria Assistente Sociale, con la quale possono fissare un appuntamento.

Requisiti del richiedente

Può rivolgersi allo sportello la  persona non autosufficiente e/o i suoi familiari, dopo averne parlato con il medico curante; o anche un conoscente o un operatore del volontariato.

Informazioni

Perché rivolgersi al Puntoinsieme?

Per segnalare un bisogno rilevante di assistenza di una persona considerata non autosufficiente, anziana e non.

 

Cosa fa il Puntoinsieme?

L’operatore che incontrerai allo sportello del Puntoinsieme del Comune di Vicchio ti consegnerà la scheda di segnalazione del bisogno e ti aiuterà a compilarla.

 

Che cosa garantisce il Puntoinsieme?

Operatori qualificati seguiranno la tua segnalazione e saranno il tuo punto di riferimento durante l’intero percorso. Entro un mese, al massimo, ti sarà proposto un progetto personalizzato con interventi e prestazioni appropriate alle condizioni di bisogno della persona non autosufficiente. Il progetto personalizzato dovrà essere condiviso e sottoscritto tra i familiari dell’assistito e gli operatori distrettuali.

 

Per saperne di più

Rivolgiti al Puntoinsieme del Comune di Vicchio – Largo Don Corsinovi, 3  – ogni martedì  dalle 9:30 alle 12:30 senza appuntamento.

 

 

Chiama il Numero verde dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta della Regione Toscana 800 860 070.

 

 

IL SEGRETARIATO SOCIALE

 

Il segretariato sociale svolge attività di consulenza e orientamento per l’accesso ai servizi sociali. Lo sportello di segretariato sociale è il martedì mattina dalle 9:30 alle 12:30 in Largo Don Corsinovi, 3.

 

 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *