Somministrazione temporanea in occasione di eventi

Somministrazione temporanea in occasione di eventi

Ufficio: Sviluppo economico
Referente: Samanta Pampaloni
Responsabile: Bargelli Cristina
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio FI
Tel: 055 8439225 - 265
E-mail: s.pampaloni@comune.vicchio.fi.it: c.bargelli@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Descrizione

In occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali, culturali o eventi locali straordinari, è possibile avviare attività di somministrazione di alimenti e bevande temporanea ai sensi dell’art. 45 della LR 28/2005, limitata alla durata ed ai locali o aree dell’evento.

Modalità di richiesta

Le pratiche, se presentate da imprese commerciali, artigianali o altri soggetti che svolgono attività imprenditoriale, vanno inoltrate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello attraverso il sistema regionale STAR.
Il sistema STAR è accessibile dal sito dell'Unione: http://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/suap dal link che si trova sinistra della pagina, denominato Servizio online presentazione istanze (STAR)
Per accedere al servizio STAR occorre autenticarsi: gli strumenti di autenticazione sono la Carta Nazionale dei Servizi oppure Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Per tutte le informazioni sull'inserimento delle pratiche, si consiglia di contattare il SUAP ai seguenti recapiti:
055-84527264/247/258
suap@uc-mugello.fi.it
Soltanto nel caso residuale in cui l’attività temporanea sia svolta da enti morali, associazioni e comitati senza fini di lucro, aventi scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi e dalle Onlus, nonché dai partiti o movimenti politici, con lo specifico scopo di far fronte a proprie esigenze finanziarie,  le medesime saranno inviate al  Comune.

Requisiti del richiedente

Possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 13 della LR 28/2005, ovvero dell’art. 71, commi da 1 a 5 del D. Lgs. 59/2010.
Per le attività temporanee di somministrazione non è richiesto il possesso dei requisiti professionali ai sensi dell’art. 14  della LR 28/2005, ovvero dell’art. 71, commi 6 e 6 bis del D. Lgs. 59/2010.

Documentazione da presentare

• SCIA per attività di somministrazione temporanea reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP.
• NOTIFICA SANITARIA reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP, da presentare contestualmente alla SCIA.
Solo nel caso di enti morali, associazioni e comitati senza fini di lucro, aventi scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi e dalle Onlus, nonché dai partiti o movimenti politici potrà essere usata la modulistica allegata alla scheda:
- SCIA per attività di somministrazione temporanea non imprenditoriale
- NOTIFICA SANITARIA.

Costi

Si ricorda che la notifica sanitaria è soggetta al pagamento dei diritti ASL, quantificati dall’azienda sanitaria e indicati direttamente nella modulistica.

Tempi

La SCIA, come noto, ha immediata efficacia.

Normativa di riferimento

- LR  n. 28 del 7.02.2005 e ss.mm.ii
- Regolamento d’attuazione 15/R del 1.04.2009 e ss.mm.ii

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *