Spazzamento meccanizzato delle strade

Spazzamento meccanizzato delle strade

Ufficio: Ambiente
Referente: Arch.Mario Lopomo
Responsabile: Silvia Monzali
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio Fi
Tel: 055.8439270
E-mail: m.lopomo@comune.vicchio.fi.it, s.monzali@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Descrizione

Il contratto con Alia SpA prevede per questo tipo di servizio l´impiego di macchine spazzatrici. Per effettuare lo spazzamento delle vie e piazze comunali è fondamentale l’ausilio di queste macchine al fine di mantenere nel tempo un grado di pulizia accettabile. L'esperienza acquisita insegna che la migliore efficacia dell´intervento è ottenuta operando con frequenze prestabilite.

Requisiti del richiedente

   

Informazioni

L´uso della spazzatrice, inoltre, è particolarmente indicato in alcuni periodi dell´anno, quando sono necessari interventi di pulizia radicale, come ad esempio il dissabbiamento delle strade, alla fine dell´inverno e all´inizio della primavera, o la raccolta delle foglie nel periodo autunnale.

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MANUALE -

La meccanizzazione crescente del servizio di spazzamento stradale e del servizio di raccolta dei rifiuti ha modificato profondamente la qualità ed il tipo di intervento dell´operatore manuale.

Difatti, in realtà dove sono presenti ed operano le macchine spazzatrici e gli autocompattatori mono operatore, l´operatore manuale, dotato di un motocarro, opera sulle zone assegnate prevalentemente con compiti di mantenimento del grado di pulizia, avendo maggiormente cura dei marciapiedi e dei tratti di strada non servibili dalla macchina spazzatrice. Questo intervento di spazzamento manuale è indispensabile per il mantenimento del decoro cittadino.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *