Unioni civili

Unioni civili

Ufficio: Anagrafe - Stato civile
Referente: Lorella Nardoni - Giacomo Marzi
Responsabile: Lucia Malcontenti Manetti
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio FI
Tel: 0558439221
E-mail: demografici@comune.vicchio.fi.it ; anagrafe@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Descrizione

L’unione civile tra persone dello stesso sesso può essere costituita in qualunque comune scelto dagli interessati.

Requisiti del richiedente

Chi intende costituire nel comune di Vicchio una unione civile tra persone dello stesso sesso deve effettuare una richiesta dinanzi all’Ufficiale di Stato Civile, con la quale dichiarerà  di non trovarsi in nessuna delle condizioni  che impediscono per legge tale costituzione. E’ sufficiente che entrambi le parti si presentino personalmente, munite di un documento di identità valido. L’Ufficiale di Stato Civile ha trenta giorni di tempo per effettuare le verifiche sulle dichiarazioni fatte dagli interessati, acquisendo d’ufficio idonea documentazione. Se la costituzione dell’unione civile non avviene nei 180 giorni successivi al termine della verifica, la richiesta degli interessati si considera come non avvenuta

Costi

Vedi tariffe a lato pagina

Informazioni

Le unioni civili si celebrano presso la sala Consiliare del Comune o presso l'Agriturismo Quercioli Fiorella in Frazione Piazzano 6.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *