Pubbliche Affissioni - Servizio e tariffe

E-mail: tributi@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Modalità di richiesta

Il richiedente deve presentare domanda al Comune, con la quale specifica il numero e la grandezza dei manifesti da affiggere, la durata delle affissioni, ed ogni altro elemento necessario per la determinazione del relativo diritto. Nel caso di annullamento della richiesta prima dell’effettuazione delle affissioni, vi è obbligo di corrispondere in ogni caso la metà del diritto dovuto.

Requisiti del richiedente

Il Comune, a mezzo del servizio delle pubbliche affissioni, assicura l'affissione negli appositi impianti di manifesti costituiti da qualunque materiale idoneo, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica e di messaggi diffusi nell'esercizio di attività commerciali.

Effettuare la richiesta sul modello allegato.

Iter procedura

Il Comune provvede all’affissione secondo l’ordine di precedenza risultante dal ricevimento della commissione. Nel giorno di decorrenza dell’affissione, mette a disposizione del committente – se richiesto – l’elenco delle posizioni utilizzate con l’indicazione dei quantitativi affissi. Ritardi nelle affissioni causati da avverse condizioni atmosferiche si considerano caso di forza maggiore. Se il ritardo è superiore ai dieci giorni, il Comune ha obbligo di comunicare tale circostanza per iscritto al committente. Lo stesso obbligo è posto in capo al Comune nel caso di mancanza di spazi disponibili. In questi casi, il committente può annullare la richiesta di affissione ed il Comune è tenuto a rimborsare quanto già versato entro novanta giorni. Il Comune ha altresì l’obbligo di esporre nell’ufficio del servizio delle pubbliche affissioni le tariffe del servizio, l’elenco degli spazi con indicazione delle categorie, il registro delle commissioni nonché di sostituire gratuitamente i manifesti strappati o deteriorati richiedendoli al committente se non disponibili.

Le tariffe vengono annualmente stabilite dalla Giunta Municipale.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *