Macellazione suini

Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Requisiti del richiedente

Informazioni

Per l’attività di macellazione dei suini ad uso privato per il consumo familiare presso il domicilio dell’allevatore occorre seguire i seguenti limiti e modalità:

• Comunicazione, via fax o anche telefonica, da rivolgere al competente U.F. Sanità Pubblica Veterinaria almeno 2 giorni lavorativi prima della macellazione (fax 055/8450422 – tel. 055/845041 ore 8,00 – 13,30 giorni feriali);
  • Possesso del codice aziendale per la detenzione di suini;
  • Macellazione di un massimo di 2 suini all’anno per nucleo familiare, salvo eccezionali deroghe date dal Sindaco, su richiesta scritta, per famiglie particolarmente numerose;
  • Sottoscrizione da parte dell’interessato, all’atto della comunicazione o della macellazione, di apposito modulo, fornito dall’U.F. Sanità Pubblica Veterinaria, dichiarante l’osservazione delle disposizioni in esso contenute;
  • conservazione dell’intero animale macellato, compreso il blocco dei visceri (lingua, tonsille, esofago, trachea, cuore, polmoni, diaframma, fegato, milza e reni), fino all’avvenuta visita sanitaria da parte del veterinario della ASL.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Sviluppo Economico del Comune di Vicchio. Presso l’ufficio e’ altresì disponibile il modulo di domanda per la richiesta di macellazione.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *