Albo degli scrutatori di seggio elettorale

Ufficio: servizi demografici - elettorale
Referente: Lorella Nardoni-Giacomo Marzi
Responsabile: Lucia Malcontenti Manetti
Indirizzo: Via Garibaldi, 1 - 50039 Vicchio FI
E-mail: demografici@comune.vicchio.fi.it ; anagrafe@comune.vicchio.fi.it
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Informazioni

Chi intende iscriversi per la prima volta negli Albi, deve presentare domanda entro il 30 Novembre per scrutatori, presso l´ufficio Elettorale ed essere in possesso dei requisiti previsti dalla Legge n.95/1989 e D.P.R. n.570/1960.

Ricordiamo a tutti i cittadini che la domanda di iscrizione nell'Albo degli Scrutatori dà diritto ad essere iscritti nell'Albo stesso finché la persona mantiene i requisiti richiesti,  che sono: 1) essere elettore del Comune di Vicchio; 2) aver adempiuto all'obbligo scolastico.
Considerato che la domanda di iscrizione garantisce la permanenza nell'Albo fino alla perdita dei requisiti sopra detti, si verifica spesso che molte persone che ne avevano fatto richiesta quando erano studenti o disoccupati, oggi non hanno più interesse a svolgere l'incarico di scrutatore per motivi personali, di lavoro o altro
La Commissione Elettorale Comunale invita quindi tutti coloro che sono iscritti nell'Albo degli Scrutatori di Seggio ma che non hanno interesse a svolgere tale incarico in caso di elezione, a presentare domanda di cancellazione dall'Albo stesso, entro il mese di novembre prossimo. Il modulo è scaricabile qui a lato

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *