FSC-Fondo per lo Sviluppo e la Coesione

Ufficio: Servizio 3
Referente: Cristina Bargelli

Descrizione

POR-FSE 2014-2020 – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (F.S.C.) – partecipazione all’Avviso regionale finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2022-2023

La Regione Toscana, con proprio Decreto dirigenziale n. 16213 dell'11/08/2022, ha approvato l’Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia - anno educativo 2022-2023, finanziato con risorse derivanti dal Fondo Sociale europeo e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (F.S.C.).
Con questo Avviso, che rientra nell’ambito del progetto regionale Giovanisì per l’autonomia dei giovani, la Regione Toscana si prefigge l'obiettivo di promuovere e sostenere, anche per l'anno educativo 2022-2023, l'accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia (3-36 mesi). L’investimento è finalizzato in particolare al miglioramento e allo sviluppo di servizi educativi di qualità e di tipo universalistico e per favorire l’accesso dei genitori, in particolare delle donne, al mercato del lavoro.

Il Comune di Vicchio, facendo propri gli obiettivi regionali, ha risposto all’Avviso presentando un progetto di utilizzo che destina le risorse assegnate alla copertura di parte del costo della retta per la frequenza a tempo pieno di strutture educative private e accreditate che hanno manifestato l’interesse a sottoscrivere un’apposita convenzione con il Comune di Vicchio.

I bambini destinatari sono stati individuati sulla base di criteri predeterminati indicati nel Bando comunale rivolto alle famiglie approvato con Determinazione n. 195/2022 e in funzione delle risorse assegnate a questo Comune con Decreto della Regione Toscana n. 21079/2022.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche sociali e abitative, tel. 055 8439233, email: m.silenu@comune.vicchio.fi.it

---------------------------------------------------------

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE (FSC) A SOSTEGNO DELL’ACCOGLIENZA DEI BAMBINI NEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI). ANNO EDUCATIVO 2021-2022

La Regione Toscana, con proprio Decreto dirigenziale n. 9318 del 21/05/2021, ha approvato un Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia - anno educativo 2021-2022, finanziato con risorse del Fondo Sociale di Coesione.

Con questo Avviso, che rientra nell’ambito di Giovanisì per l’autonomia dei giovani, la Regione si prefigge l’obiettivo di favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie toscane.

Il Comune di Vicchio, facendo propri gli obiettivi regionali, ha risposto all’Avviso presentando un progetto di utilizzo che destina le risorse assegnate alla copertura di parte del costo della retta per la frequenza a tempo pieno dell’asilo nido privato accreditato convenzionato con il Comune.

Le famiglie beneficiarie sono state individuate sulla base dei criteri predeterminati dall’Avviso regionale.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *