Asilo nido Angelico

Asilo nido Angelico

Ufficio: Pubblica istruzione
Referente: Zeroni Lucia
Responsabile: Bargelli Cristina
Indirizzo: Via Garibaldi 1 - 50039 Vicchio FI
Tel: 055/8439224
E-mail: pubblica.istruzione@comune.vicchio.fi.it;
Orario di apertura: vedi nella home page sezione IL COMUNE - UFFICI E ORARI

Descrizione

Asilo nido Angelico Piazza della Vittoria - Vicchio tel 055/8448212. L´asilo nido Angelico è gestito dalla Ente asilo Beato Angelico di Vicchio, in collaborazione con il Comune di Vicchio.

Modalità di richiesta

Le iscrizioni e conferme si effettuano nel mese di aprile - maggio,  in concomitanza con l'uscita del relativo bando,  presso l´ufficio Pubblica Istruzione del Comune negli orari di apertura al pubblico.
I pasti offerti vengono preparati dalla mensa Comunale con apposito menù studiato per le esigenze dei più piccoli, è possibile richiedere variazioni al menù per motivazioni di tipo medico o religioso.

Requisiti del richiedente

Le tariffe sono approvate annualmente con delibera della Giunta Municipale, inoltre l´Amministrazione Comunale partecipa con un contributo a favore delle famiglie residenti nel Comune di Vicchio, al pagamento della retta, dietro presentazione di apposita domanda.
Criteri per la contribuzione al pagamento della retta:
- residente nel Comune di Vicchio
- attestazione Isee che rientri nei parametri richiesti

Iter procedura

E' stata approvata una carta dei servizi unica per tutto il Mugello

Costi

Le tariffe sono approvate annualmente con delibera della Giunta Municipale, inoltre l´Amministrazione Comunale partecipa con un contributo a favore delle famiglie residenti nel Comune di Vicchio, al pagamento della retta, dietro presentazione di apposita domanda. , al pagamento della retta, dietro presentazione di apposita domanda.

Le tariffe del pasto sono approvate con deliberazione della Giunta Municipale e fatturate bimestralmente, occorre presentare la relativa richiesta.

Informazioni

L´asilo nido Angelico è un servizio rivolto ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, i posti disponibili sono 22.
L´ Angelico è stato aperto nell´ottobre 2006 ed è un nido integrato inserito nella struttura della scuola d´infanzia Beato Angelico.
Il servizio è aperto dalla prima settimana di settembre fino alla fine di giugno, inoltre su richiesta è possibile effettuare nel mese di luglio il campo solare.
Le finalità educative di questo servizio sono indirizzate a favorire e a sostenere il processo di crescita del bambino per il raggiungimento dell´autonomia, favorendo l´instaurarsi di relazioni significative tra bambini .

Orari:
TEMPO LUNGO 5 GIORNI 7,30 -16,30
TEMPO CORTO 5 GIORNI 7,30 - 14,00

Le attività:

-Gioco libero
-Attività strutturate: pittura, manipolazione, con vari materiali e dimensioni
-Gioco simbolico, travestimento, lettura, drammatizzazione
gite e feste organizzate con i genitori e figli

La sezione è suddivisa in angoli adeguati alle loro attività: quali angolo riposo, cucina, travestimento ecct. è inoltre presente un giardino ad uso esclusivo del nido.

Le finalità educative di questo servizio sono indirizzate a favorire e a sostenere il processo di crescita del bambino per il raggiungimento dell´autonomia, favorendo l´instaurarsi di relazioni significative tra bambini

MODALITA' DI ISCRIZIONE:

Le iscrizioni e conferme si effettuano nel mese di aprile - maggio presso l´ufficio Pubblica Istruzione del Comune negli orari di apertura al pubblico.
I pasti offerti vengono preparati dalla mensa Comunale con apposito menù studiato per le esigenze dei più piccoli, è possibile richiedere variazioni al menù per motivazioni di tipo medico o religioso.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *