Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.
Ci scusiamo per il disagio.
Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.
Ci scusiamo per il disagio.
Al servizio si accede mediante iscrizione online da Portale genitori
I genitori che hanno già figli iscritti al servizio mensa accedono al portale utilizzando le stesse credenziali valide per l'App "Spazio Scuola" già attiva per i pagamenti a mezzo PagoPA.
Per i genitori che non hanno figli già iscritti al servizio mensa è necessario procedere alla registrazione cliccando sulla parola "Registrati" che si trova in basso nella prima schermata.
Una volta eseguito l'accesso sarà possibile procedere all'iscrizione compilando tutti i campi richiesti. In ogni schermata è presente sulla destra un box informativo con le indicazioni per la corretta compilazione.
Dal 30/09/2021, per effetto del Decreto Semplificazione ed Innovazione Digitale (DL n. 76/2020), SPID diventerà l’unica modalità di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, per cui, per le nuove utenze, l’accesso potrà avvenire solo identificandosi con SPID.
Le credenziali potranno ancora essere utilizzate, ma non potranno più essere né recuperate né rigenerate in caso di smarrimento.
Puo' essere richiesta una dieta speciale, sia per motivi sanitari che per motivi etico religiosi. Per motivi sanitari occorre presentare allegata alla richiesta, apposita certificazione medica.
Frequentare asili nido, scuole materne o scuole dell'obbligo a Vicchio.
All'interno del portale web https://ristorazionescolasticavicchio.gemos.it/ potrete trovare i menù, le informazioni relative al servizio mensa e tanto altro.
Gemos, sempre attenta all’ambiente, applica i "Criteri Ambientali Minimi per la Ristorazione” rendendo così il servizio a ridotto impatto ambientale.
E’ inoltre possibile scaricare gratuitamente l’APP Gemos Scuola dagli store Google/Apple.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Dal 1° gennaio 2020 è stato introdotto il nuovo sistema di pre-pagato che prevede il pagamento del servizio mensa mediante “ricarica”.
Il genitore avrà a disposizione il Portale Genitori e la App SpazioScuola da cui potrà effettuare i pagamenti, verificare il proprio credito, il numero di pasti fruiti e ottenere altre informazioni sul servizio mensa.
I pagamenti non potranno più essere effettuati mediante bollettino postale o bonifico bancario, ma solo in una delle seguenti modalità:
Ulteriori importanti informazioni sono contenute nella scheda informativa allegata. Si prega di prenderne attenta visione. Per ogni chiarimento e/o ulteriore informazione l'Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione
il servizio è regolato da apposito regolamento, tra gli allegati alla voce "Regolamento mensa scolastica"
![]() |
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |