Asilo nido Pandolce via Rossini 1 - Vicchio tel 055/8497429. L´asilo nido Pandolce e gestito dalla Cooperativa Sociale Arca di Firenze, in collaborazione con il Comune di Vicchio. La sede e' in Via Rossini n. 1 tel. 055.8497429
Le iscrizioni e conferme si effettuano nel mese di aprile - maggio, in concomitanza con l'uscita del relativo bando, presso l´ufficio Pubblica Istruzione del Comune negli orari di apertura al pubblico.
I pasti offerti vengono preparati dalla mensa Comunale con apposito menù studiato per le esigenze dei più piccoli, è possibile richiedere variazioni al menù per motivazioni di tipo medico o religioso.
Criteri per la contribuzione al pagamento della retta:
- residente nel Comune di Vicchio
- attestazione Isee che rientri nei parametri richiesti
e' stata approvata una carta dei servizi unica x tutto il Mugello
Le tariffe sono approvate annualmente con delibera della Giunta Municipale, inoltre l´Amministrazione Comunale partecipa con un contributo a favore delle famiglie residenti nel Comune di Vicchio, al pagamento della retta, dietro presentazione di apposita domanda
Le tariffe del pasto sono approvate con deliberazione della Giunta Municipale e fatturate bimestralmente, occorre presentare la relativa richiesta.
L´asilo nido Pandolce è un servizio rivolto ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, i posti disponibili sono 30.
Orari:
TEMPO LUNGO 5 GIORNI 7,30 -16,30
TEMPO CORTO 5 GIORNI 7,30 - 14,00
Il servizio è aperto dalla prima settimana di settembre fino alla fine di giugno, inoltre su richiesta è possibile effettuare dai primi di luglio alla fine di luglio il campo solare che è suddiviso in due turni.
Le finalità educative di questo servizio sono indirizzate a favorire e a sostenere il processo di crescita del bambino per il raggiungimento dell´autonomia, favorendo l´instaurarsi di relazioni significative tra bambini.
attività:
-Gioco libero
-Attività strutturate: pittura, manipolazione, con vari materiali e dimensioni
-Gioco simbolico, travestimento, lettura, drammatizzazione
-gite e feste organizzate con i genitori e figli
La sezione è suddivisa in angoli adeguati alle loro attività: quali angolo riposo, cucina, travestimento ecct. è inoltre presente un giardino ad uso esclusivo del nido.
MODALITA' DI ISCRIZIONE:
Le iscrizioni e conferme si effettuano nel mese di aprile - maggio presso l´ufficio Pubblica Istruzione del Comune negli orari di apertura al pubblico.
I pasti offerti vengono preparati dalla mensa Comunale con apposito menù studiato per le esigenze dei più piccoli, è possibile richiedere variazioni al menù per motivazioni di tipo medico o religioso.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |