Elenco servizi

A B C D E F G I L M N O P R S T U V

Le Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT),  previste dalla L. n. 219/22.12.2017, e conosciute anche come 'Testamento Biologico', concernono le volontà che ogni persona maggiorenne e capace di intendere e di...

Le denuncie di morte di persone decedute nel territorio comunale devono essere fatte entro 24 ore dal decesso presso l´ufficio stato civile presentando il certificato necroscopico e la scheda ISTAT compilati dal medico.

Gli interventi di disinfestazione da api, vespe, calabroni, zecche, su proprietà private sono a cura diretta del proprietario che può rivolgersi a ditte autorizzate.

Con le dichiarazioni sostitutive si sostituiscono tutti i certificati da presentare a pubbliche amministrazioni o gestori di pubblici servizi (DPR n. 445/2000).

La vendita mediante distributori automatici è una delle forme speciali di vendita previste dalla Legge regionale del Commercio (LR 28/2005) e si può esercitare previa presentazione della SCIA  al SUAP competente.

L'istallazione e l’esercizio di nuovi impianti di distribuzione carburanti, ai sensi dell’art. 55 della LR 28/2005, sono soggetti ad autorizzazione rilasciata dal SUAP competente per...