BUONI SPESA

Cittadini-Negozianti scadenza ore 12,00 Mercoledì 8 Aprile.

Come effettuare donazioni

PER I CITTADINI

Per le famiglie che, a causa del COVID-19 hanno visto contrarsi il proprio reddito, è possibile fare richiesta di buoni spesa. La prima tranche è già stata assegnata.

Prossimamente sarà reso attivo nuovo avviso con nuovi termini.

ELENCO NEGOZI DOVE POTER FARE ACQUISTI

FORNO ROSSI – Via Rossini 9

C.A.F. Cooperativa Agricola di Firenzuola – Via del Progresso 15
UNICOOP – Via Verdi
BRICIOLINO DI PANE – Piazzetta dei Buoni, 3
IL FORTETO – Frazione Rossoio, 6
LA BOTTEGA di Ceccherini Carla  – Frazione Vezzano 116
PANE AL PANE – Piazza della Vittoria 4
LA CASA DEL PROSCIUTTO – Frazione Ponte a Vicchio
BOTTEGA DELL’ARSELLA – Frazione Arsella 12
FARMACIA CONFORTINI – Corso del Popolo
FARMACIA CENTRALE – Via Martiri di Padulivo
DISCOUNT DI PIU’ – Viale Beato Angelico
MINI MARKET – Piazza della Vittoria
LA BOTTEGA DI CASELLE – Frazione Caselle
MACELLERIA ZARRA – Piazza della Vittoria

Per maggiori informazioni visionare l'avviso e il disciplinare

Sono ESCLUSI dalla presentazione della domanda i nuclei familiari che possiedono alla data di pubblicazione del bando un patrimonio mobiliare (conti postali, bancari, azioni, obbligazioni, ecc.) superiore a € 3.000,00 aumentato di ulteriori € 1.500,00 € per ogni componente oltre il primo
Sono ESCLUSI dalla presentazione della domanda i nuclei familiari che dispongono di un reddito mensile netto, detratto l’importo dell’eventuale locazione, superiore a € 600,00, aumentato di ulteriori € 200,00, per ogni componente oltre il primo. I buoni potranno essere e spesi all'interno degli esercizi commerciali che aderiranno all'iniziativa (e che pubblicheremo su questa pagina). Il valore dei buoni sarà il seguente:
€ 100,00 in caso di nucleo unipersonale € 80,00 per ogni componente oltre il primo ai fini della graduatoria verranno valutati i seguenti parametri:
-Numero componenti nucleo familiare
-Presenza di minori
-Presenza di portatori di handicap o non autosufficienti (L. 104/1992)
-Incidenza canone di locazione su reddito mensile
-Valore della disponibilità pro capite mensile, calcolato sul numero totale dei componenti del nucleo familiare e tenendo conto del valore dichiarato sulla domanda

La domanda può essere fatta secondo le seguenti modalità:
-Compilando il modulo scaricabile da questa pagina (o richiederla tramite mail a protocollo@comune.vicchio.fi.it). Per chi non avesse accesso alla rete o non avesse la possibilità di stamparla è possibile ritirarla presso la seguente associazione di volontariato:
MISERICORDIA DI VICCHIO: Dal 6 al 8 Aprile, ogni mattina dalle 9.00 alle 12.00 e martedì dalle 14.00 alle 17.00 presso la sede in Piazza Giotto;
-Inviando una mail con il modulo (e documento di identità) scannerizzato o fotografato agli indirizzi di seguito indicati,  gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica  all’indirizzo protocollo@comune.vicchio.fi.it oppure a mezzo fax 055/844275 oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.vicchio@postacert.toscana.it oppure a mezzo whattapp al numero 3296503000.
INFORMAZIONI:
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare:
-l'Ufficio comunale sociale  al seguente numero 055/8439250 o 329/6503054 e  nei seguenti giorni e orari:
Lunedì 6 aprile: ore 8:00 - 14:00
Martedì 7 aprile: ore 8:30 – 13:00 e 14:00 – 17:00
Mercoledì 8 aprile: 8:30 – 13:00
- le Assistenti Sociali, afferenti al SIM della Società della Salute del Mugello, ai seguenti numeri, Becherini Eleonora 3346292702, Giliberto Laura 3283804867 e nei seguenti giorni e orari:
Lunedì 6 aprile: ore 8:00 – 14:00
Martedì 7 aprile: ore ore 8:00 – 14:00 e 14:00 – 18:00
Mercoledì 8 aprile: ore 8:00 – 14:00

PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI

E' pubblicato l'avviso per l'adesione dei punti vendita al progetto buoni spesa.

L'avviso è rivolto alle attività presenti sul territorio del Comune di Vicchio.

Scadenza presentazione adesioni 8 aprile 2020 ore 12.00.  Verrà così creato un elenco di esercizi in cui sarà possibile utilizzare questo metodo di pagamento a favore delle persone e/o famiglie in difficoltà a causa del coronavirus.

L'avviso integrale con tutti i dettagli, compresi i requisiti richiesti e il fac simile di domanda sono in allegato alla presente pagina

COME EFFETTUARE DONAZIONI

A sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, chiunque volesse donare somme di denaro a favore del Comune di Vicchio  per consentire allo stesso di acquistare buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, potrà effettuare il versamento sul conto corrente di Tesoreria comunale secondo le modalità di cui all'avviso.