Cittadini più digitali, da Comune 200 caselle pec gratis

No costi per il primo anno di attivazione

La pec (posta elettronica certificata) è un mezzo di comunicazione veloce, sicuro ed economico, ormai indispensabile per i rapporti con la pubblica amministrazione e non solo. E proprio per questo l’Amministrazione comunale di Vicchio ha deciso di favorirne e incentivarne l’uso offrendo gratuitamente 200 caselle di posta pec.
Con delibera di Giunta il Comune ha infatti aderito alla convenzione Anutel (associazione nazionale ufficio tributi enti locali)-Namirial spa (società del settore) per mettere a disposizione un pacchetto di 200 caselle di posta elettronica certificata (su dominio dedicato @spidmail.it) ai cittadini residenti che ne faranno richiesta, senza costo di attivazione (non ci sono costi per il primo anno di attivazione).

Sul sito sarà a breve disponibile un’apposita sezione con maggiori informazioni e il form online da compilare (occorre lo Spid).

Se le richieste risulteranno superiori, l’Amministrazione comunale valuterà eventualmente per ulteriori caselle.

Qui notizia completa: