OBBLIGO MASCHERINE

in vigore l'obbligo di indossare le mascherine

Gentilissimi,
con la presente sono a comunicarVi che in data odierna, in ottemperanza alle disposizioni di cui all’ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 26 in data 6 aprile 2020, ad oggetto “Misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del virus COVID-19 in materia di utilizzo di mascherine”, questo Comune, con l’ausilio del sistema regionale di Protezione Civile e delle associazioni di volontariato, ha provveduto a consegnare ai nuclei familiari, nelle rispettive cassette postali, le mascherine donate dalla Regione.

Qualora qualcuno non le avesse ricevute, può fare presente la circostanza al numero 055 8439231 oppure inviando una e-mail a urp@comune.vicchio.fi.it


Si rammenta che, ai sensi della predetta Ordinanza, l’utilizzo delle mascherine monouso è obbligatorio in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente, nonché in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale. Fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, l’uso delle mascherine non è obbligatorio per i bambini di età inferiore ai sei anni e per tutti coloro che non ne tollerino l’utilizzo a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da mmg/pls.
Il presente avviso, debitamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Vicchio, vale quale avviso di decorrenza richiesto dall’Ordinanza n. 26/2020 sopra citata.

Il Sindaco

Filippo Carla' Campa
 

Istruzione per l'utilizzo delle mascherine

 

AL VIA LA DISTRIBUZIONE GRATUITA

La Regione Toscana ci ha comunicato che iniziera' la distribuzione gratuita di 5 mascherine per ogni cittadino .
Ci è stata comunicata, per adesso, l'adesione al servizio di distribuzione gratuita da parte delle 2 farmacie.

Basterà presentarsi con la tessera sanitaria.

Stiamo cercando una soluzione per coinvolgere direttamente il Comune come già accaduto per la consegna a domicilio delle mascherine da parte dei volontari delle associazioni sotto il coordinamento del Dipartimento Protezione Civile

Grazie per usare buonsenso nel ritiro.