Rivoluzione mercato: ritorno in centro e nuovo 'look'

Al via dal 5 maggio fase sperimentale

Mercato a Vicchio, si cambia. E si torna in centro. A partire da giovedì 5 maggio, con una fase sperimentale.

La riorganizzazione promossa dall’Amministrazione comunale ha l’obiettivo di valorizzare e riqualificare il mercato settimanale e il contesto urbano, come pure rivitalizzare il commercio in generale.

Un nuovo look, per il cambio della sede, ma ancor prima per l’impostazione che si dà al mercato: un vero e proprio centro commerciale all’aperto, in sinergia con gli esercizi commerciali e il CCN, che sia momento di shopping come pure di incontro e socialità. Ed ecco, quindi, un logo identificativo, shopper ‘green’ per gli acquirenti e altre iniziative in preparazione.

Nella riorganizzazione non sarà perso nemmeno uno spazio parcheggio: quelli occupati dal mercato sono recuperati in piazza 6 marzo, compresi i parcheggi disabili.

Modificato invece il percorso degli autobus di linea, che dalle 6 alle 15 transiteranno solo sulla SP 551.

Previste variazioni alla viabilità e pulizia strade.

In questa pagina consultabili: l'ordinanza della Polizia municipale regolamentazione circolazione per spostamento mercato, avviso Autolinee toscane variazione itinerario servizio trasporto; orario pulizia strade