Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Bando Ristori regionali – calamità marzo 2025

Dettagli

Descrizione breve
Rivolto a Imprese extra-agricole
Data:

12 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
imagepng
imagepng

Descrizione

La Regione Toscana ha attivato un bando di contributi a fondo perduto per sostenere la ripresa delle imprese extra-agricole e dei professionisti colpiti dagli eventi calamitosi del marzo 2025.
L’agevolazione è finalizzata al parziale ristoro del mancato guadagno registrato nel periodo 14 marzo – 14 luglio 2025, a fronte di una riduzione di fatturato di almeno il 30% rispetto alla mediana dello stesso periodo dei tre anni precedenti.

Il contributo, concesso in regime “de minimis”, può arrivare fino a 10.000 euro ed è rivolto a micro, piccole e medie imprese con sede o unità locale nei Comuni interessati dall’emergenza.

👉 Presentazione della domanda online:
https://bandi.sviluppo.toscana.it/ristoriordinanza71 

📄 Bando, allegati e documentazione ufficiale:
https://www.sviluppo.toscana.it/alluvione0325 

A cura di

Ufficio Sviluppo Economico

L'ufficio gestisce le pratiche relative al commercio e al commercio su area pubblica, interfacciandosi con l'Ufficio SUAP dell'Unione dei Comuni del Mugello. Si occupa dell'organizzazione di Fiere ed eventi istituzionali, curandone i mercati. Gestisce le attività sportive e gli impianti sportivi. Si occupa delle pratiche relative a caccia e raccolta tartufi e della gestione degli orti sociali.
Ultimo aggiornamento:

12/01/2026, 11:07