Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Corso di Pittura Digitale

Dettagli

Descrizione breve
A partire dal 09/04/26 presso la Biblioteca di Vicchio. Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria entro il 01/04/26
Data:

2 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Corso pittura digitale
Corso pittura digitale

Descrizione

A partire dal giorno 02/02/2026 e fino al giorno 01/04/2026 sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito "Pittura Digitale", realizzato nell'ambito del Progetto “Demos-teche. Biblioteche e archivi: spazi di crescita e inclusione” .

Il corso si terrà presso la Biblioteca Comunale di Vicchio (Piazza Don Lorenzo Milani, 7) il giovedì pomeriggio in orario 17:00/20:00, a partire dal 09/04/2026, fino al 04/06/2026.

Il corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti alla scoperta di un nuovo modo di fare arte, trasformando l’iPad in un vero e proprio studio creativo senza confini. 
Partendo dalle basi, impareremo a familiarizzare con lo strumento fondamentale, la penna digitale, comprendendo come tradurre la sensibilità del tratto manuale in un ambiente tecnologico.
Attraverso l'apprendimento delle tecniche di colorazione e composizione, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per trasformare una semplice bozza in un’illustrazione completa e professionale. L’intero iter è pensato per fornire autonomia tecnica e stimolare la creatività, dimostrando come la pittura digitale non sia solo tecnologia, ma una vera ed evoluta forma d’espressione artistica. 

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo, scaricabile sulla pagina dello SDIMM del Comune di Vicchio, e inviarlo via email con allegato documento di identità alla Biblioteca di Vicchio all'indirizzo e-mail biblioteca@comune.vicchio.fi.it oppure consegnarlo a mano, con allegato copia del documento di identità, presso la Biblioteca dove se richiesta verrà fornita assistenza alla compilazione.

Per tutte le ulteriori informazioni è possibile consultare gli avvisi dei corsi scaricabili in calce alla presente pagina.

Galleria di immagini

A cura di

Ufficio Cultura e Turismo

Si occupa della valorizzazione e promozione dei beni culturali del Comune quali: Biblioteca, Teatro Giotto, Casa di Giotto, Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare Beato Angelico, Archivio Storico, Casa Cellini. Organizza e gestisce eventi a carattere culturale, turistico e sportivo tra cui fiere e feste.
Ultimo aggiornamento:

05/02/2026, 15:23