Ecco la Giotto Music School

Open Day sabato 7 ottobre alle ore 16 al Teatro Giotto con presentazione dei corsi di musica

In allegato si pubblica la locandina delle attività.

La “Giotto Music School” si presenta.
L’open day, organizzato dalla scuola di musica col patrocinio del Comune, si terrà sabato 7 ottobre alle ore 16 al Teatro Giotto. Un’occasione, aperta a tutti, dai più giovani ai più grandi, per conoscere e provare gli strumenti musicali oltre che scoprire le attività didattico-formative vocali insieme ai docenti della sezione classica e moderna dei corsi individuali e collettivi.
Nell’anno scolastico 2023-2024 saranno attivati i corsi individuali di batteria, canto, chitarra classica, acustica ed elettrica, clarinetto, corno, flauto dolce, flauto traverso, pianoforte, sax, strumenti a percussione, tastiere, tromba, trombone, violino, mentre per i corsi collettivi la scuola di musica ingloba i Giotto Kids, giovanissima formazione di fiati e percussioni. Inoltre, saranno attivabili corsi di teoria e solfeggio, orchestra, banda, tamburini, marching band, corso Yamaha per flauto dolce, propedeutica musicale, musicoterapia.
La “Giotto Music School” si propone come l'estensione didattico-formativa della Vicchio Folk Band, ampliata a nuovi strumenti di nuove famiglie, oltre fiati e percussioni, così come dell'Indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo.