PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA, AVVISO PER OSSERVAZIONI

E' possibile inviarle entro il 29 febbraio 2024

IL RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

AVVISA

che è stata predisposta l’elaborazione e la stesura del Piano di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza riferito al triennio 2024-2026 (P.T.P.C.T. 2024/2026).

Infatti, questa Amministrazione Comunale, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), deve approvare e pubblicare, entro il 31.01.2024, il proprio Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza in relazione al triennio 2024-2026, nel rispetto del termine fissato dal Comunicato del 10.01.2024 del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Allo scopo di raccogliere i suggerimenti e le osservazioni della società civile che consentano di formulare un documento condiviso con i Comitati, le Associazioni e le rappresentanze delle categorie produttive del territorio, nonché con i cittadini interessati, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni o proposte utili ad un ulteriore aggiornamento del presente Piano - che sarà ulteriormente recepito nella sezione “Valore Pubblico, Performance e Anticorruzione del Piano Integrato di attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026” da adottarsi entro il 15 aprile prossimo -  potranno inoltrarle – cortesemente entro le ore 20 del giorno 29 febbraio 2024 -  all’indirizzo PEC del Comune di Vicchio comune.vicchio@postacert.toscana.it) indirizzandole all’attenzione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione del Comune di Vicchio.

Le segnalazioni potranno essere altrimenti consegnate all’Ufficio Relazioni col Pubblico negli orari di apertura dello stesso.