Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Viabilità: chiusura temporanea su Sp 41 "Di Sagginale"

Dettagli

Descrizione breve
Interessata la loc. Boschetta, provvedimenti il 27 e il 28 giugno per lavori di messa in sicurezza
Data:

27 Giugno 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
lavori citta metropolitana
lavori citta metropolitana

Descrizione

 

Sulla Sp 41 "Di Sagginale", nel comune di Vicchio, in località "La Boschetta", nel tratto dal km. 10+000 (località Pimaggiore) al km. 10+900 circa, nella zona della frana, è prevista una chiusura programmata per consentire le operazioni di messa in sicurezza con la posa di rete di protezione sulla scarpata di monte. Sono stati terminati le operazioni di rimozione del materiale lapideo dall'intera area a monte della strada.

Essendo la strada, nel tratto della frana, con una larghezza ridotta, non consente di eseguire le lavorazione con un mezzo di lavoro sulla carreggiata e la circolazione stradale.

Pertanto al fine di garantire la sicurezza della circolazione e delle lavorazioni sulla sede stradale e sulla scarpata, sono stati adottati dall'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze i seguenti provvedimenti:

Venerdì 27 Giugno 2025 la viabilità resterà chiusa dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 18:00.

Sabato 28 Giugno 2025 la viabilità resterà chiusa dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 18:00.


Il transito veicolare sul collegamento Dicomano/Ponte a Vicchio sarà deviato sulla SP 551, in entrambe le direzioni di marcia in Località Ponte a Vicchio all'intersezione con la strada comunale Via P. Costoli sulla SP 551, ed in Località in Località Ponte di Celle/zona sportiva di Dicomano all'intersezione con la strada comunale via A. Giani. 

A cura di

Ufficio Segreteria

Gestisce, nell’ambito dei servizi istituzionali, l’iter degli atti della Giunta comunale, del Consiglio comunale, dei Responsabili dei Servizi. Fornisce assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Conferenza dei Capigruppo).
Cura lo status degli amministratori comunali (indennità, gettoni di presenza, rimborsi datori lavoro, permessi, ecc.), l’anagrafe degli amministratori, missioni.
Collabora con il Segretario Generale per le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti, fornisce supporto al Segretario generale per lo svolgimento dell'attività in materia di controlli interni, trasparenza, prevenzione corruzione.
Gestisce i rapporti con le Compagnie Assicurative nonché l’attività convenzionale e rogante dell’Ente e quindi l’attività del Segretario Generale, quale Ufficiale Rogante del Comune, per i contratti in forma pubblica amministrativa o privata nell’esclusivo interesse del Comune.
Si occupa della gestione delle polizze assicurative per la copertura dei rischi dell'ente; indennità e rimborsi agli amministratori; predisposizione contratti per concessione di loculi e ossarini.
Ultimo aggiornamento:

27/06/2025, 09:56