ALIA MULTIUTILITY DIVENTA "PLURES"
Dettagli
11 Agosto 2025
1 minuto

Descrizione
Plures è il nuovo nome della Multiutility nata in Toscana il 26 gennaio 2023 dalla fusione per incorporazione di Alia Servizi Ambientali, Publiservizi, Consiag e Acqua Toscana.
L’assemblea dei soci ha approvato la modifica dello statuto societario e ufficializzato la scelta del nuovo nome, che accompagnerà il percorso di consolidamento e sviluppo del primo grande soggetto integrato regionale nei settori ambiente, energia e ciclo idrico.
La nuova realtà è oggi uno dei principali operatori industriali toscani nei servizi pubblici locali, con partecipazioni strategiche nei principali player del territorio: il 58% di Publiacqua, il 19% di Acque S.p.A., il 31% di Toscana Energia e circa il 40% di Estra, di cui detiene il controllo grazie al patto di sindacato con Coingas.
Plures – dal latino ‘i molti’, ‘una pluralità’ – è stato scelto come nome nuovo e condiviso per rappresentare l’unione di storie industriali diverse, che hanno scelto di fare un passo avanti insieme. Un sistema al servizio di oltre un milione e mezzo di cittadini.
Info: www.plures.it
Video: https://plures.it/#video