
Descrizione
Si terrà un'assemblea pubblica organizzata dall'Unione Montana dei Comuni del Mugello giovedì 13 novembre p.v. alle ore 18 presso l’auditorium dell’Istituto superiore Giotto Ulivi, a Borgo S. Lorenzo, per presentare e illustrare la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) Mugello.
La CER Mugello è promossa dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello e 7 Comuni (Barberino, Borgo S. Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Scarperia e S. Piero, Marradi e Vicchio).
L’obiettivo della Cer è favorire “la produzione e l’autoconsumo diffuso di energia rinnovabile garantendo ai membri della comunità e al territorio i massimi benefici, in termini energetici, ambientali, economici e sociali”. Un impegno verso la transizione energetica nella direzione delle fonti rinnovabili e la decarbonizzazione, che si traduce in un impegno verso lo sviluppo e la diffusione delle energie rinnovabili, l’efficienza energetica, la tutela dell’ambiente, l’adozione e la condivisione di pratiche energetiche sostenibili e partecipative, il risparmio per i cittadini ma anche associazioni, imprese, realtà economiche e agricole.
L'Assemblea pubblica rappresenta un'occasione utile per ricevere, grazie alla presenza di un consulente, maggiori informazioni e dettagli su questa opportunità locale, oltre che elementi informativi su contributi e incentivi previsti da normative e bandi nazionali.
La mail di riferimento della CER Mugello è: cermugello@gmail.com
