Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Poste: progetto "Polis" all'ufficio postale

Dettagli

Descrizione breve
Lavori dal 28 luglio, continuità dei servizi garantita da ufficio mobile
Data:

22 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
logo poste italiane
logo poste italiane

Descrizione


Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Vicchio a partire da lunedì 28 luglio sarà interessato da interventi per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
 

Poste Italiane garantirà ai cittadini di Vicchio la continuità di tutti i servizi, compreso il ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza, da un ufficio postale mobile nelle adiacenze, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35, il sabato fino alle ore 12.35.

(nota di Poste italiane)

A cura di

Ufficio Segreteria

Gestisce, nell’ambito dei servizi istituzionali, l’iter degli atti della Giunta comunale, del Consiglio comunale, dei Responsabili dei Servizi. Fornisce assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Conferenza dei Capigruppo).
Cura lo status degli amministratori comunali (indennità, gettoni di presenza, rimborsi datori lavoro, permessi, ecc.), l’anagrafe degli amministratori, missioni.
Collabora con il Segretario Generale per le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti, fornisce supporto al Segretario generale per lo svolgimento dell'attività in materia di controlli interni, trasparenza, prevenzione corruzione.
Gestisce i rapporti con le Compagnie Assicurative nonché l’attività convenzionale e rogante dell’Ente e quindi l’attività del Segretario Generale, quale Ufficiale Rogante del Comune, per i contratti in forma pubblica amministrativa o privata nell’esclusivo interesse del Comune.
Si occupa della gestione delle polizze assicurative per la copertura dei rischi dell'ente; indennità e rimborsi agli amministratori; predisposizione contratti per concessione di loculi e ossarini.
Ultimo aggiornamento:

22/07/2025, 09:54